mercoledì 21 dicembre 2011

Pettirossi ciccioni

Oramai ci siamo, è la settimana di Natale, e tra amici e parenti gran parte dei miei lavoretti se n'è già andata (lasciando i miei rametti di pino spogli e desolati, sigh). Ma sebbene io stia facendo cosette di Natale da quest'estate, la mia voglia di cucire addobbi feltrosi a tema natalizio non è diminuita, anzi; nei prossimi giorni infatti mi dedicherò a tanti nuovi pettirossi ciccioni come questo :)
Here we are, it's Christmas week finally. Most of my crafts has already been gone to friends and family (leaving my pine branches look bare and sad). But my Christmas crafting is not stopping yet; in the next days I'll sew some more chubby-cute robin like this one :) 


Io ADORO i pettirossi. E le cinciarelle. E le cinciallegre. E i passeri, i fringuelli, i cardellini ... vabbè facciamo prima a dire tutti i passeriformi, anzi, tutto ciò che ha penne e piume :) L'ornitologia è una mia passione fin da quand'ero bambina. Potevano mancare dei lavoretti dedicati all'uccellino più bello dell'inverno? Ovviamente no :) In effetti ne ho già fatti tanti, di pettirossi in feltro (vedi per esempio questo qui), ma tutti sempre molto stilizzati. Devo dire che questo, leggermente più realistico nella forma, mi piace anche di più :) 
I LOVE robins. I love all birds actually. Ornithology has been a great passion since I was a kid. I've made some other felt robins (as this one), but I must admit I prefer the more realistic shape of this little guy :)

2 commenti:

  1. Ciao Manu, che belle le tue creazioni..davvero sono rimasta incantata!
    Anche io adoro i pettirossi e i tuoi sono dolcissimi!
    Sei stata una bellissima scoperta!

    Silvia

    RispondiElimina